VIAREGGIO. “Il sottoscritto, causa pregressi impegni professionali, non era presente all’ultima Conferenza Capigruppo. Se ci fossi stato avrebbe messo in evidenza che per fissare il consiglio comunale oltre il 30 settembre, termine ultimo previsto dal testo unico per gli adempimenti di legge in materia di bilancio comunale, ci vuole la proroga della Prefettura di Lucca”. Lo afferma Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini.

“Non mi risulta che, almeno ad oggi, la proroga vi sia e ritengo che tale sforamento del termine, in mancanza di un atto prefettizio scritto che lo giustifichi, debba far scattare le conseguenze previste dal Tuel, cioè la nomina di un commissario.

“Per questi motivi già lunedì provvederò a formalizzare tali considerazioni che, ad ogni modo, trovano una corrispondenza pratica nel fatto che i consiglieri comunali hanno ricevuto le carte solo nel pomeriggio di oggi (sabato) e non vi è davvero il tempo necessario a leggerle, studiarle, verificarle, confrontarle con i propri organi direttivi a cavallo di un week-end ed in tempo per una Commissione Bilancio fissata fra tre giorni ed un Consiglio Comunale fissato fra cinque.

“Certe responsabilità se le prendano sindaco, vicesindaco e questa giunta Betti. Se poi fra qualche tempo si scoprisse che mancavano dei documenti, come è successo l’ultima volta per colpa di Romanini e che nessuno l’aveva verificato, sarà un problema loro”.

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)

“Da tre anni silenzio sul progetto dei sottopassi ferroviari in Via dei Comparini”

“Il piano di risanamento è un punto di partenza per ridare speranza ai viareggini”